Corpo Filarmonico di S. Ilario

L’Associazione

Il Coro Mavarta fa parte del Corpo Filarmonico di Sant’Ilario d’Enza (RE).

Il Corpo Filarmonico di Sant’Ilario nasce da una Società del Mutuo Soccorso nel 1884: da allora ha svolto (con il sostegno del Comune) un’attività che ha visto succedersi maestri e strumentisti di prim’ordine.

Ormai da decenni il Corpo Filarmonico di Sant’Ilario svolge (con il sostegno del Comune di S. Ilario d’Enza) un’attività musicale a 360 gradi che muove dalla musica in culla alla vera e propria Scuola di Musica (punto di riferimento centrale della formazione di base di decine di ragazzi e adulti del territorio), a complessi come Grande Coro InsiemeCoffee Band, Orchestra della Scuola di MusicaCoro Mavarta, a rassegne concertistiche che vedono la partecipazione di solisti ed ensembles di caratura nazionale (Allegro con Spirito, Primavera musicale).

Il bilancio dell’Associazione, rigorosamente in pareggio, annovera il contributo strutturale dell’Amministrazione Comunale, che continua la funzione di sostegno iniziata nel lontano 1884. Il progetto musicale del Corpo Filarmonico oggi si è completato ulteriormente, offrendo ai cittadini del territorio l’intera gamma di fruizione della musica: l’Associazione vive oggi un momento felice, riconosciuta nelle sue proposte dai cittadini e dalle Istituzioni, per la fiducia che tante famiglie accordano ai programmi formativi e per il favore con cui gli appassionati di musica accordano ai complessi e agli spettacoli.

Scopri di più:
Sito ufficiale  ·  Pagina Facebook


Sostienici con il tuo 5 x 1000!

Nell’apposito spazio nel modello CUD, 730 e Unico
indica il codice fiscale del CORPO FILARMONICO:
91024360355

CORPO FILARMONICO DI S. ILARIO
Sede: via Piave 2
42049 S. Ilario d’Enza (RE)

Il 5×1000 è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) che si può destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non profit e attività con finalità di interesse sociale. Destinare il 5×1000 è un diritto e non costa nulla: non è un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’IRPEF. Se decidi di non firmare la stessa quota del 5×1000 resta allo Stato.

Scegli di sostenere la Musica!

Per info:
carlo.perucchetti50@gmail.com  |  sara.sistici@gmail.com

Annunci